ATTI, STATUTO e REGOLAMENTO

(cliccare sul documento per visualizzare il medesimo in formato .pdf):

  • ATTO di Modifica Statutaria in adeguamento al D.Lgs117/2017 (Codice del Terzo Settore) - Assemblea Straordinaria del 20.05.2022

In data 20 maggio 2022, gli Associati, in Assemblea Straordinaria hanno modificato lo Statuto in ottemperanza al D.Lgs 117/2017 (Codice del Terzo Settore) al fine di richiedere l’iscrizione dell’Associazione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) di cui all’art. 11 del d.lgs. n. 117 del 3 luglio 2017.

A fronte dell’avvenuta iscrizione al RUNTS, la denominazione sarà integrata come segue: “Associazione per lo sviluppo della cultura, degli studi universitari e della ricerca nel V.C.O - E.T.S.”, ovvero ARS.UNI.VCO – E.T.S. e dell’acronimo E.T.S. si farà uso negli atti, nella corrispondenza e nelle comunicazioni al pubblico.

***************

Costituita il 14 luglio 2000 a Domodossola come Società consortile per lo Sviluppo della Cultura, degli Studi Universitari e della Ricerca nel Verbano Cusio Ossola, il 9 maggio 2002 con atto di Modifica Statutaria l'Assemblea Straordinaria ha modificato la natura giuridica sociale in Associazione senza scopo di lucro.

L'Associazione ha quindi assunto la denominazione di Associazione per lo Sviluppo della Cultura, degli Studi Universitari e della Ricerca nel Verbano Cusio Ossola (acronimo ARS.UNI.VCO), ed in data 20.03.2003 è stata regolarmente iscritta al Registro Prefettizio delle Persone Giuridiche del VCO acquisendo la personalità giuridica.

In data 20 maggio 2022 è intervenuto l'ultimo atto di modifica Statutaria in adeguamento al Codice del Terzo Settore.