Incontri in aula virtuale organizzati dal CDE del Verbano Cusio Ossola in collaborazione con il CDE di Bassiano e con il patrocinio di molti enti tra cui la Città di Verbania e di Fondazione Cariplo, con la presenza di esperti che avranno ad oggetto le più significative tematiche relative al processo di integrazione europea di particolare attualità e rilevanza.

Stiamo vivendo un’epoca in cui la propaganda anti europeista ha fatto circolare molte fake news per negare o sottacere alcune concrete misure di solidarietà messe in campo da parte dell'Unione Europea. Allo stesso tempo, queste misure sono ancora in costruzione e rischiano di venire fermate o distorte da veti incrociati dei diversi paesi. Occorre quindi fare chiarezza e attribuire le giuste responsabilità, ma non si discuterà solo di disinformazione.

Alcuni professori e ricercatori universitari, esperti in materie giuridiche ed economiche declinate in ambito europeo, ci aiuteranno infatti a capire meglio alcune dinamiche attuali legate all’Europa. Un webinar ogni settimana per affrontare un argomento specifico in un ciclo unico che poi potrà anche proseguire in tempi e modalità da definire

La registrazione e la partecipazione sono libere e gratuite.

Posti disponibili 150. L’ammissione avviene secondo ordine di registrazione al webinar.

Su richiesta sarà rilasciato attestato di presenza

Organizzazione: CDE Verbano Cusio Ossola, CDE Bassiano
Supporto scientifico: Dip. DISEI Università Piemonte Orientale
Patrocinio di: Città di Verbania, Comune di Bassiano, Fondazione Cariplo, Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli, Associazione Casa della Resistenza di Verbania e Associazione A.S.I.T.

Let's Talk About Europe

Ciclo di Webinar gratuiti in Aula Virtuale