ARS.UNI.VCO ed UNIVERSITA’ di PAVIA ATTIVANO CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTI DI TIROCINI nel V.C.O.

È stata stipulata una Convenzione Quadro tra l’Associazione ARS.UNI.VCO e l’Università degli Studi di Pavia per l’avvio di tirocini didattici e di tirocini orientativi che interesseranno studenti e/o laureati provenienti dall’ Ateneo lombardo; tirocini che i residenti iscritti all’Università di Pavia potranno quindi svolgere presso l’Associazione.

Il tirocinio didattico è previsto (quindi obbligatorio) nel piano di studi di molte Facoltà dell’ Ateneo; mentre il tirocinio formativo si svolge su libera iniziativa dello studente e/o laureato.

Questo accordo di collaborazione tra l’Associazione e l’Università di Pavia ha come obbiettivo e la finalità di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Gli studenti/laureati dell’Università di Pavia residenti nel VCO interessati a svolgere attività di tirocinio presso l’Associazione ARS.UNI.VCO possono inoltrare richiesta via mail a segreteriaATunivco.it oppure contattando telefonicamente la segreteria.

I tirocini formativi ed orientativi sono disciplinati dal “Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all’art. 18 della legge 24 giugno 1997 n. 196, sui tirocini formativi e di orientamento”.