Anteprima del film “A riveder le stelle”, girato nel Parco Nazionale Val Grande

ATTENZIONE: l’anteprima è stata rinviata a venerdì 6 marzo 2020

“A riveder le stelle”

Anteprima ufficiale del film a Domodossola

Dopo il successo del primo film dal titolo “LA TERRA BUONA”, il regista Emanuele Caruso è tornato nella suggestiva Val Grande per girare un film-documentario che parla della storia di ciascuno di noi.

Un film concepito come una vera e propria lettera al futuro dell’umanità. Abbiamo immaginato un futuro in cui l’uomo, alla fine, non è riuscito a preservare il proprio pianeta. Allora, a chi, guardando indietro al nostro presente, ci chiede come abbiamo potuto permetterlo, rispondiamo con questo viaggio/documentario. Per far capire loro chi eravamo e soprattutto come agivamo. Un gruppo di sei persone che non si conoscono, fra cui gli attori Giuseppe Cederna, Maya Sansa e il medico luminare Dottor Franco Berrino, lasciano le loro case, i loro telefoni e le loro comodità e si avventurano, in un viaggio di 7 giorni a piedi, attraverso la Val Grande, l’area wilderness più grande d’Europa. Oltre 150 km2 di sola natura. Soli, con i propri zaini e i propri pensieri, immersi in un mondo primordiale e lontani dalla società che li ha plasmati, avranno il compito di rispondere a quella domanda che dal futuro ci viene fatta. “Come abbiamo potuto permetterlo?”.

Una domanda, la cui risposta ci riguarda tutti…

Il film-documentario è stato girato con due cellulari e un piccolo drone alimentati ad energia rinnovabile.

Trailer del film https://youtu.be/3i7HT_rIff0

La proiezione dell’anteprima nazionale si terrà venerdì 6 marzo 2020 alle ore 20.30 presso il Cinema Corso di Domodossola, dove si raccomanda di acquistare in anticipo i biglietti.