DONA IL TUO 5×1000 all’Associazione ARS.UNI.VCO E.T.S.

banner pagina int

Destina il 5x1000 all'Associazione ARS.UNI.VCO ETS

Il 5x1000 è un particolare sistema di finanziamento del comparto non profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). In particolare con il 5x1000 si possono finanziare tutte le attività istituzionali degli Enti del Terzo Settore (ETS) iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore)

A partire dal 2023 con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare la quota del 5x1000, tra gli altri,  a sostegno delle attività e dei progetti culturali, formativi e di ricerca della Associazione Ars.Uni.VCO ETS.

COME?

E' possibile destinare la quota del 5x1000 alla Associazione Ars.Uni.VCO ETS apponendo la FIRMA nel RIQUADRO dedicato agli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS inserendo il

codice fiscale  9 2 0 1 1 9 9 0 0 3 0

Il riquadro corretto riporta la seguente dicitura (si veda immagine sottostante): Sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1, del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’Anagrafe.

5x1000_AssociazioneARS.UNI.VCO_ETS

E' importante anche sapere che se si firma su uno specifico riquadro destinato ad un comparto senza inserire un codice fiscale, il proprio 5x1000 non viene assegnato specificatamente ad un soggetto ma viene redistribuito proporzionalmente tra tutti i soggetti beneficiari del comparto in cui ha inserito la firma.

Chi sceglie di destinare il proprio 5x1000 ad Ars.Uni.Vco ETS può essere sicuro che TUTTI i fondi raccolti saranno interamente utilizzati per sostenere e per finanziare le attività e i progetti culturali, formativi e di ricerca nel territorio che l'Associazione realizza come da Statuto in qualità di Ente del Terzo Settore.

GRAZIE!