A Verbania anche la seconda edizione della Riemann International School of Mathematcs

Si terrà a Verbania anche la seconda edizione del RISM( Riemann International School of Mathematics ) organizzato dall’Università di Milano, dall’Università di Milano Bicocca e dal Politecnico di Milano, con il fondamentale contributo della Fondazione CARIPLO, dal 26 settembre al 1° ottobre 2010 presso “Il Chiostro”.

Anche la seconda edizione vede tra gli sponsor locali la partecipazione e la presenza della nostra Associazione a titolo di supporto logistico.

La scuola internazionale di Matematica “Riemann”, ospiterà tra i propri docenti alcuni tra i maggiori matematici esistenti al mondo ed una cerimonia di apertura per la presentazione della scuola e dei docenti, è prevista nella giornata di domenica 26 settembre 2010, a partire dalle ore 15.30, presso “Il Chiostro” di Verbania.
In rappresentanza dell’Associazione porterà un indirizzo di saluto la dott.ssa Nicoletta Sala, Consigliere di ARS.UNI.VCO e presidente dell’Associazione Mathesis del territorio.

Sponsor locali di questo importante appuntamento convegnistico sono la Provincia del Verbano Cusio Ossola, il Comune di Verbania, la Fondazione Banca d’Intra e l’Associazione ARS.UNI.VCO.