Resilienza climatica: nuova consultazione pubblica della Commissione Europea

resilienza-climatica-immagine

La Commissione Europea lancia una nuova consultazione pubblica sulla resilienza climatica: un’occasione unica per cittadini, imprese, enti e organizzazioni di influenzare le future politiche UE.

Il nuovo quadro europeo sulla resilienza climatica ha come obiettivi: proteggere salute e benessere delle persone, anticipare e ridurre i rischi climatici più gravi, rafforzare la preparazione di tutta la società, promuovere innovazione e soluzioni resilienti al clima.

Fino al 23 febbraio è possibile partecipare alla consultazione online sul portale Have Your Say e contribuisci a costruire un’Europa più sicura e pronta al futuro

A questo link European Climate Resilience and Risk Management – Integrated Framework - Climate Action è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate e i documenti di approfondimento.

Le consultazioni pubbliche promosse dalla Commissione europea hanno la finalità di coinvolgere i cittadini europei sulle politiche e le normative dell'Unione Europea.

Alle consultazioni possono partecipare tutti: governi, istituzioni, organizzazioni della società civile, operatori economici, associazioni di categoria, ordini professionali ed esperti del settore.