49 iscritti ad infermieristica – 60 a fisioterapia – test d’ingresso il 10 settembre a Novara

Si sono chiuse venerdì 31 agosto u.s. le iscrizioni al test d’ingresso per accedere ai Corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania.

In base ai dati forniti dalla Segreteria dell’Università, sono 49 le richieste pervenute per il Corso Infermieristica di Verbania (55 i posti disponibili), mentre sono 60 quelle per il Corso di Fisioterapia (10 i posti disponibili), sempre a Verbania.

Considerando che almeno la metà degli iscritti al test di Fisioterapia ha indicato come seconda opzione il Corso Infermieristica, anche quest anno i Corsi avranno immatricolazioni pari al numero chiuso previsto.

“È con grande soddisfazione che abbiamo appreso i dati di iscrizione ai test d’ingresso dei Corsi Infermieristica e Fisioterapia – dice il Presidente di ARS.UNI.VCO Tiziano Pera – che non fanno altro che confermare l’ottimo trend di crescita degli anni passati.
Naturalmente – prosegue Pera – per fare una valutazione complessiva della situazione, occorrerà attendere i risultati delle immatricolazioni degli altri corsi della Poli-Università”.

Entrambi i test d’ingresso si terranno lunedÍ 10 settembre p.v. a partire dalle ore 8.30 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Novara.