REGIO INSUBRICA ed ARS.UNI.VCO INSIEME PER AVVIARE IL GEMELLAGGIO TRA ISTITUTO AGRARIO di CRODO ed ISTITUTO AGRARIO CANTONALE di MEZZANA

Nel corso dell’incontro la delegazione italiana, composta dal Presidente di ARS.UNI.VCO, dal neo-dirigente scolastico dell’Istituto prof.ssa Paola Marchi e da alcuni docenti dell’Istituto medesima ha incontrato a Mezzana il cancelliere della Regio Insubrica, avv. Giampiero Gianella, ed i Direttori della Scuola Agraria Cantonale, prof. Paolo Casanova, e dell’Azienza Agraria Cantonale, dott. Daniele Maffei.

Dopo una prima presentazione delle attività dei rispettivi Istituti, è seguita una approfondita visita alle strutture di Mezzana.

Il gemellaggio avrebbe come cemento la coesistenza di attività in aula con il lavoro sul campo: a tale proposito si è già accennato a possibili scambi e stages tra le classi dei due Istituti.

Al fine di poter dar seguito a questi primi ma significativi contatti e di poter ricambiare l’ospitalità ricevuta, la delegazione ticinese è stata invitata a visitare l’ Istituto Agrario di Crodo nelle prossime settimane.

L’ avvio del percorso di gemellaggio costituisce un primo ed importante passo per la condivisione di esperienze didattiche e di progetti in comune tra questi Istituti e si concluderà entro il corrente anno scolastico.