Incontri Digitali – Forum di Omegna

Confartigianato organizza, in collaborazione con il Forum di Omegna, un ciclo di incontri sul tema del digitale “costruiamo con le idee” aperto a imprese, professionisti e cittadini delle province di Novara e VCO.

Per questa iniziativa si è ottenuto anche il patrocinio del Miur che ha inviato comunicazione a tutte le scuole del VCO e del Novarese (insegnanti e studenti) e degli ordini/collegi professionali (ad es. per i geometri verrà rilasciato 1 credito per ogni seminario). E’ un momento per avvicinarsi al mondo della stampa 3D, dei droni e di tutte le nuove applicazioni digitali.

L’iniziativa vuole creare le condizioni per una riflessione articolata sul rilancio di un’area a forte vocazione industriale e artigianale e far emergere le potenzialità delle nuove tecnologie digitali in una sorta di “rinascimento digitale” che coinvolga il territorio e che si possa agganciare a realtà nazionali e internazionali.

Durante questi incontri, grazie alle relazioni col mondo accademico e di alcune imprese locali innovative si cercherà di colmare questo gap che separa il mondo della scuola dall’impresa e di stimolare un confronto-dibattito sulle opportunità che rappresenta il digitale per il futuro.

Primo seminario

LA STAMPA 3D: PROGETTARE, MODELLARE, CREARE.

Giovedì 19 maggio 2016

dalle ore 17,30 alle ore 19,30

Secondo seminario

DALLA BOTTEGA ARTIGIANA ALL’ATELIER DIGITALE

Giovedì 26 maggio 2016

dalle ore 17,30 alle ore 19,30

Terzo seminario

I PRODOTTI INTELLIGENTI: INTERNET DELLE COSE E DEGLI SPAZI

Lunedì 6 giugno 2016

dalle ore 17,30 alle ore 19,30

Scarica la locandina degli incontri ed il modulo d’adesione da compilare (PDF)