STAKEHOLDER MANAGEMENT – workshop

STAKEHOLDER MANAGEMENT

venerdì 11 novembre 2016

dalle 14.00 alle 18.00 – presso Villa Giulia a VERBANIA

sabato 12 novembre 2016

dalle 9.00 alle 13.00 – presso Forum di OMEGNA

Hangar Piemonte e Sportello Bandi VCO, con la collaborazione dei partners di progetto, hanno organizato un importante evento di formazione gratuita, avente come oggetto gli stakeholder di progetto, rivolto in particolar modo alle organizzazioni pubbliche e private che intendano sviluppare progetti o che gestiscano azioni progettuali.

Il workshop ha avuto una durata di OTTO ore e, suddiviso in due parti (giornate) di 4 ore ciascuna, ha esaminato il tema della gestione delle relazioni con gli stakeholders per contribuire allo sviluppo sostenibile di organizzazioni e di progetti.

Nel complesso scenario attuale lo sviluppo di progettualità e di strategie a medio-lungo termine richiede il superamento dell’autoreferenzialità ed una forte attenzione alle dinamiche economiche, sociali e politico-istituzionali.

L’approccio stakeholder è uno strumento di grande efficacia per orientare le strategie di sviluppo e per costruire relazioni con tutti coloro che possono influenzare o essere influenzati dai propri progetti e dalle proprie attività.

Ai partecipanti all’intera durata del workshop è stato rilasciato Attestato di partecipazione ( FOTOGALLERY )

Docente: Ugo Bacchella esperto di progettazione culturale CLICCA QUI per CV.

Sono disponibili le SLIDES presentate durante il workshop

EVENTO LIBERO e GRATUITO

Iscrizione obbligatoria inviando modulo di iscrizione a mezzo e-mail: sportellobandi@univco.it

Disponibilità massima n. 25 posti secondo ordine di ricezione iscrizione

LOCANDINA

MODULO ISCRIZIONE