WE ARE ALPS 2017: da Vienna al Principato di Monaco dal 25 giugno al 2 luglio 2017

WE ARE ALPS 2017

da Vienna al Principato di Monaco

Il tour “Noi siamo Alpi” è un’iniziativa del Segretariato Permanente grazie alla quale un gruppo di giornalisti selezionati attraversa l’arco alpino per conoscere la Convenzione e incontrare gli abitanti dalle Alpi – tra cui agricoltori, imprenditori, abitanti, esperti e politici. Per questo motivo il nome della traversata: “WE ARE ALPS”.

Ogni anno il tema dell’iniziativa cambia, ma due comuni denominatori restano: incontrare le persone al fine di affrontare un particolare argomento e viaggiare con mezzi di trasporto sostenibili in alternativa all’auto privata. Il progetto mira a sensibilizzare riguardo le sfide e le opportunità della nostra regione, riguardo la Convenzione delle Alpi in risposta alle potenzialità e sfide esistenti nella regione alpina. L’attività mira a sottolinea le caratteristiche, le peculiarità, le opportunità e le problematiche comuni che gli abitanti delle Alpi si trovano ad affrontare, compreso il tema del trasporto pubblico, nonché un tema in particolare di anno in anno.

Tema del tour 2017 è “Water in the Alps”scopri qua .

Il PROGRAMMA

I PARTECIPANTI

L’INFO-POINT di Domodossola parteciperà all’edizione 2017 fornendo supporto organizzativo al segretariato permanente della Convenzione delle Alpi, con il proprio collaboratore Filippo Marinoni.