A settembre 2005 saranno attivati i corsi di laurea in infermieristica, fisioterapia e chimica industriale

Nell’incontro con gli organi di stampa, tenutosi mercoledi’ 1 giugno u.s., una rappresentanza del Consiglio Direttivo di ARS.UNI.VCO ha confermato che saranno attivati nel nostro territorio i primi anni dei Corsi di Laurea triennale in Infermieristica, Fisioterapia e Chimica Industriale.

Si ricorda che i Corsi Infermieristica (50 posti) e Fisioterapia (10 posti) sono a numero chiuso, ed e’ necessario iscriversi alla prova selettiva entro la fine di agosto 2005.

Proseguono, ovviamente i cicli avviati negli anni passati, ovvero il II ed il III anno dei rispettivi Corsi sopra citati, oltre a quelli del Corso di Promozione e Gestione del Turismo.

Il I anno di tale ultimo Corso, per difficolta’ tecniche collegate al D.M. che impone il rispetto dei “requisiti minimi”, e’ quindi sospeso per l’a.a. 2005/06.

Nell’occasione e’ stato comunicato, altresi’, che

– nel mese di novembre 2005 si avranno i primi laureati del Corso di Turismo, che si aggiungeranno a quelli del secondo ciclo di Infermieristica e Fisioterapia;

– a distanza di sei mesi dal conseguimento del Diploma di laurea in Infermieristica e Fisioterapia, i laureati del VCO hanno trovato TUTTI occupazione, come rappresentato dalla scheda che segue:

– 10 presso Settore Ospedaliero Specialistico del VCO

– 4 presso Centro Ortopedico di quadrante di Omegna

– 3 presso Case di Riposo VCO

– 3 presso Cliniche del Canton Ticino (CH)

– 2 presso Ospedale San Raffaele di Milano

– 1 presso Istituto Auxologico Piancavallo

– 1 presso Studio privato

(dati forniti dalle Segreterie dei Corsi Infermieristica e Fisioterapia del VCO)