Corso S.I.S. nel Verbano Cusio Ossola

Si è svolta lunedÍ 16 aprile u.s. a Baveno, presso la sala Stendhal della Provincia del VCO, la riunione di presentazione del Corso S.I.S., area trasversale, che si terrà nel Verbano Cusio Ossola nei prossimi mesi a favore dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio.

Alla presenza di oltre 50 docenti interessati, invitati da ARS.UNI.VCO sono stati discussi e concordati orari, date e modalità di svolgimento dei Corsi.

Coordinata dal Presidente di ARS.UNI.VCO, Prof. Tiziano Pera, alla presenza dell’Ass.re Giovanni Desanti, in sostituzione dell’Ass.re Graziobelli, e della dott.ssa Franca Giordano, reggente del CSA, i docenti del VCO hanno potuto esprimere le loro esigenze al Direttore della SIS di Torino, Prof. Sergio Cecchin e ad alcuni docenti che terranno i corsi, Prof. Longobardi, Prof. Roncallo e Dott.ssa Freire.

Lo sforzo di ARS.UNI.VCO per portare tali corsi nel territorio, supportato dalla fattiva collaborazione di Provincia VCO e CSA, ha portato a questo risultato che è importantissimo per i docenti delle scuole superiori, che potranno seguire le lezioni nel VCO senza doversi trasferire a Novara, Vercelli o a Torino, ma anche per le scuole del nostro territorio che potranno disporre di questi stessi docenti nelle ore mattutine, e per studenti e famiglie che potranno giovarsi della presenza di questi docenti nelle ore previste per le lezioni.

Un successo per ARS.UNI.VCO e per il nostro territorio che ha così recuperato pari dignità rispetto agli altri della Regione Piemonte che ospitano i corsi SIS.