37° convegno internazionale di risonanza magnetica – Verbania

Il Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche organizza il proprio convegno annuale a Verbania dal 12 al 15 Settembre 2007.

Questo convegno, il 37° della serie, rappresenta un atteso momento di incontro per la comunità degli esperti di Risonanze Magnetiche in Italia, nonché un momento di confronto con lo stato dellarte della tecnica.

Si parlerà di aspetti di base ma soprattutto di applicazioni nei settori più vari, dalla terapia delle malattie psichiatriche alla struttura delle proteine, dalle rocce petrolifere agli alimenti e altro ancora.

Esperti italiani e stranieri terranno le conferenze plenarie, mentre molto spazio verrà dato ai giovani che presenteranno il proprio lavoro nelle sessioni parallele; è da notare che 40 giovani saranno totalmente a carico dellorganizzazione.

Di questo si deve ringraziare soprattutto il contributo di numerosi sponsor e patrocinatori.
Durante il convegno verrà assegnata la medaglia doro al Prof. Roberto Gobetto, eminente scienziato dellUniversità di Torino, che condividerà con il pubblico i momenti salienti di 25 anni di brillante carriera.

Il congresso del 2007 nasce dalla collaborazione di persone provenienti da diverse realtà:
il Prof. Mauro Botta dellUniversità del Piemonte Orientale,
la Dr.ssa Silvia Spera di ENI SpA (Novara),
il Prof. Tiziano Pera, Presidente di Ars.Uni.VCO
il Prof. Mauro Fasano dellUniversità dellInsubria che ha coordinato gli sforzi di tutti.

Con questa edizione, il Congresso Nazionale di Risonanze Magnetiche torna in Piemonte dopo 21 anni di assenza, dalledizione 1986 che si tenne a Torino.

Per ulteriori informazioni
Mauro Fasano – cell. 333-4596610 (anche altre info)