SEMINARIO: LA SPESA DEL PERSONALE NEGLI ENTI LOCALI 2012

L.T.A.A. e L.A.W.T. con il patrocinio dell’Associazione ARS.UNI.VCO organizza un seminario di approfondimento dedicato ad Amministratori, Dipendenti e Revisori dei Conti dei Comuni del Verbano Cusio Ossola dal titolo

La spesa del personale negli Enti Locali Novità 2012

L’incontro si terrà lunedì 19 dicembre 2011 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sala convegni del Centro Servizi Volontariato (vicolo Facini – Piazza Chiossi) a Domodossola.

Con la manovra del 2010 e del 2011 si è intervenuti più volte sulla Legge Finanziaria 2007, rendendo sempre più stringenti i limiti alle spese del personale ed alle assunzioni.

Il seminario, tenuto dai dott.ri Lorenzo Brocca e Fabrizio Toscano affronterà questi temi, cercando di fornire ai presenti una sintesi dei limiti imposti ex lege, di analilzzare le criticità della nuova normativa relativamente alla modalità di determinazione del limite del 40% allargato anche alle società partecipate, nonchè di presentare gli strumenti a disposizione degli Enti per rispettare i limiti previsti, mantenendo un adeguato livello di servizi.

A fini organizzativi e di disponibilità si chiede agli interessati di voler procedere all’ ISCRIZIONE inviando una e-mail al seguente indirizzo segreteria@lawt.it entro e non oltre il 16 dicembre 2011

SCARICA LOCANDINA