ARS.UNI.VCO E.T.S.: Agevolazioni Fiscali per i nostri Associati e Sponsor

Sponsor

AGEVOLAZIONI FISCALI PER ASSOCIATI E CONTRIBUTORI ai sensi D.Lgs 117/2017

A seguito dell'avvenuta iscrizione al RUNTS da parte della nostra Associazionein qualità di Ente del Terzo Settore sono previste, a norma di legge, particolari agevolazioni fiscali per chi sostiene queste tipologie di soggetti giuridici.

In particolare, per le PERSONE FISICHE che volessero diventare ASSOCIATE o effettuare EROGAZIONI LIBERALI sarà possibile:

detrarre all’imposta lorda il 30% della quota associativa o dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000,00 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs 117/2017, per le persone fisiche)

dedurre dal reddito l’intero importo della quota associativa versata o della somma donata, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 117/2017, per le persone fisiche).

Per gli ENTI e SOCIETA' che volessero diventare ASSOCIATE o effettuare EROGAZIONI LIBERALI sarà possibile:

dedurre dal reddito l’’intero importo della quota associativa versata o della somma donata, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 117/2017, per gli enti e società).

ATTENZIONE: per beneficiare delle detrazioni e deduzioni i versamenti devono avvenire attraverso bonifici bancari o altri mezzi che consentano il tracciamento della somma versata

MODULISTICA DI ADESIONE o di EROGAZIONE LIBERALE

Per diventare Associato per procedere ad una erogazione liberale a sostegno delle attività istituzionali è necessario compilare, sottoscrivere e trasmettere in formato cartaceo a mezzo e-mail alla segreteria dell'Associazione segreteria@arsunivco.eu la documentazione che puoi trovare cliccando ai pulsanti sottostanti: