Orientamento al Liceo “G. Spezia” di Domodossola

All’interno delle consuete attività di orientamento universitario, la nostra Associazione, oramai come consuetudine, anche quest anno prosegue la propria attività di diffusione e presentazione dei corsi di laurea attivati nel Verbano Cusio Ossola presso gli Istituti Superiori del Verbano Cusio Ossola.
Il Liceo “G.Spezia” di Domodossola ha ospitato la nostra prima uscita nella giornata di venerdì 15 dicembre c.m., organizzando una riunione con le classi quinte del proprio Istituto, ai cui studenti sono state presentate le attività universitarie nel territorio.
L’incontro ha riscosso molto interesse e partecipazione da parte degli studenti, che hanno proposto una serie di quesiti particolari sulla struttura e sulla didattica dei corsi attivati in provincia, ma anche su questioni attinenti il mondo universitario in generale.
Un ringraziamento particolare al Dirigente Scolastico prof. Domenico Romano, ed alla referente per l’orientamento in uscita prof.ssa Anna Brambati.

Con il prossimo mese di gennaio l’attività di orientamento proseguirà presso gli Istituti del territorio che ci hanno già comunicato la loro disponibilità.