Scuola internazionale di Matematica “Riemann” – 19/24 aprile ’09 – Verbania

E’ stato presentato oggi presso la sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola, l’importante evento Riemann International School of Mathematics che si terrà a Verbania dal 19 al 24 aprile p.v., organizzato dall’Università di Milano, dall’Università di Milano Bicocca e dal Politecnico di Milano, con la fattiva collaborazione della nostra Associazione.

La scuola internazionale di Matematica “Riemann”, ospiterà tra i propri docenti alcuni tra i maggiori matematici esistenti al mondo e sarà prevista nella giornata di domenica 19 aprile una conferenza pubblica per la presentazione della scuola e dei docenti alle istituzioni e a tutti gli interessati che vorranno presenziare.

La scuola ha già avuto il numero massimo possibile di iscrizioni e si protrarrà fino al 24 aprile.

G.F. Bernard Riemann, importante matematico nato a Breselenz, è infatti morto a Selasca nel 1866 e proprio per la concomitanza di tale evento, il Comune di Verbania ha previsto per l’occasione una cerimonia di posa della lapide commemorativa (domenica 19 aprile ore 12.00 a Biganzolo).

Enti sponsor dell’importante evento sono la Provincia del Verbano Cusio Ossola, il Comune di Verbania, la Fondazione CARIPLO e la Fondazione Banca d’Intra.