BORSE di STUDIO ARS.UNI.VCO per Corso Perfezionamento Economia delle Terre Alte a.a. 2009/10: comunicazione

Si informa che è intenzione dell’Associazione ARS.UNI.VCO erogare Borse di Studio a favore del Corso di Perfezionamento in Economia delle terre Alte a.a. 2009/10.
ARS.UNI.VCO pubblicherà il Bando completo e dettagliato solo ed esclusivamente alla comunicazione dell’Ateneo che si sono raggiunti il numero minimo di iscritti al corso medesimo per l’a.a. 2009/10.
Si anticipano per opportuna conoscenza degli interessati al Corso, alcuni dei principali e possibili contenuti e requisiti del Bando:

– almeno n. 12 borse di Studio dell’importo lordo compreso tra 1.000,00 ed 1.250,00, destinate esclusivamente agli studenti iscritti nell’anno accademico 2009/10 alla I° edizione del Corso di Perfezionamento in “ECONOMIA delle TERRE ALTE” con sede in Domodossola ed afferente alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale;

– inammissibili le domande di borsa di studio presentate da parte di eventuali iscritti a singoli moduli;

– requisiti da possedere al momento della presentazione della domanda:
1. diploma di laurea triennale, laurea magistrale, diploma di laurea (vecchio ordinamento) di qualsiasi tipo o titoli equipollenti;
2. iscrizione alla I° Edizione del Corso di Perfezionamento in Economia delle Terre Alte a.a. 2009/10 – Domodossola, (c/o Segreteria Studenti della Facoltà di Economia di Novara).

– documentazione richiesta per la domanda di Borsa di studio:
1. copia delle quietanze di versamento del contributo di iscrizione alla I° Edizione del Corso di Perfezionamento in Economia delle Terre Alte a.a. 2009/10 – Domodossola, afferente la Facoltà di Economia di Novara dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale
2. attestazione I.S.E.E. dello studente (o del nucleo di appartenenza) riferita ai redditi anno 2008 (rilasciata dal competente CAF)
3. dichiarazione sostitutiva di atto di Notorietà, attestante l’Ente/Istituzione di appartenenza e sede lavorativa (rapporto di lavoro subordinato e a progetto) ovvero attestante lo Status di NON Occupato e la relativa residenza
4.copia documento d’identità i corso di validità

– graduatoria finale determinata in via automatica e matematica dalla somma dei punti assegnati a ciascuno dei candidati secondo i seguenti indicatori:
1. ATTESTAZIONE I.S.E.E.
Importi come da Bando di Borse di Studio EDISU Piemonte a.a. 09/10
2.1 SEDE dell’ENTE/ISTITUZIONE di APPARTENENZA (per Occupati) ovvero
2.2 RESIDENZA (per NON Occupati)
3. VALUTAZIONE TITOLI – Punteggio Diploma di Laurea

– graduatoria finale pubblicata entro il 30 ottobre 2009

– liquidazione dell’importo della borsa di studio in unica soluzione nel mese di aprile 2010.

– revoca della Borsa allo studente iscritto che incorrerà in sanzioni disciplinari superiori all’ammonizione, ovvero allo studente che non rispetterà l’obbligo di frequenza di un numero minimo di ore pari al 75% delle ore di didattica in aula (ex art. 5 Regolamento del Corso di Perfezionamento).

Dall’eventuale data di pubblicazione del Bando (primi di ottobre 2009) e per almeno i successivi 15 giorni sarà eventualmente possibile inviare la domanda di partecipazione per ottenere il Beneficio della borsa di Studio presso la Segreteria amm.va dell’Associazione in Via Rosmini 24 – 28845 – Domodossola.

La pubblicazione del Bando avverrà sul sito www.univco.it e ne sarà data notizia sia sul sito www.economiaterrealte.it, sia agli iscritti alla newsletter del corso di perfezionamento in Economia delle Terre Alte a.a. 2009/10.