Iscrizioni al Test d’Ingresso: 68 per Infermieristica e 67 Fisioterapia

Si sono chiuse lunedì 31 agosto u.s. le iscrizioni al test d’ingresso per accedere ai Corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania a.a. 2009/10.
In base ai dati forniti dalla Segreteria Studenti dell’Università del Piemonte Orientale (Facoltà di Medicina e Chirurgia), la situazione risulta essere la seguente:
– per INFERMIERISTICA a Verbania sono 68 le richieste pervenute come I° opzione, 27 come II° opzione e 21 come III° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 55.
– per FISIOTERAPIA a Verbania sono 67 le richieste pervenute come I° opzione, 61 come II° opzione e 37 come III° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 10.
Non si può quindi per esprimere grande soddisfazione per questo risultato, dato che i Corsi a carattere sanitario nel Verbano Cusio Ossola avranno immatricolazioni a totale copertura dei posti disponibili dal numero chiuso.
“Il gran numero di domande pervenute- dice il Presidente di ARS.UNI.VCO dott. Bruno Rota- conferma il forte interesse per questa tipologia di corsi e indica, senza possibilità di equivoco, una delle principali aree di richiesta di specializzazione che emerge dal nostro territorio: nostro compito assecondare questa necessità e realizzare, ottimizzando i costi, i moduli formativi più adatti”.
“Per l’A.S.L del VCO -aggiunge il Direttore Sanitario e Consigliere di ARS.UNI.VCOdott. Renzo Sandrini – è motivo di grande soddisfazione verificare l’incremento del numero di persone che manifestano interesse a frequentare la scuola e che intendono svolgere attività professionale nel settore sanitario”.
I Test d’ingresso di entrambi i Corsi di Laurea si terranno mercoledì 9 settembre p.v. a partire dalle ore 8.30 presso il Polo Didattico di Medicina di Novara (Via Perrone 18).