CONVEGNO ENERGIA E AMBIENTE NEL VERBANO CUSIO OSSOLA – 8 OTTOBRE 2011 – VERBANIA

Proseguono le iniziative culturali organizzate dall Associazione ARS.UNI.VCO, questa volta in collaborazione con l Ordine dei Chimici del Piemonte e Valle d Aosta, su una tematica delicata ed importante, di sicuro interesse sia per la popolazione locale sia per studiosi e ricercatori, sia, soprattutto, per gli amministratori del territorio: Energia ed Ambiente. Un connubio indissolubile e vincente, la ricerca di fonti di energia nel contesto del territorio.

Nella sala convegni del Tecnoparco del Lago Maggiore, a Verbania, sabato 8 ottobre 2011, si alterneranno infatti relatori e studiosi della materia e del territorio per illustrare, ragionare, condividere idee e progetti futuri.

Una Tavola Rotonda chiuderà il Convegno e sicuramente sarà momento di interrogazione e di confronto che vedrà partecipi anche e soprattutto coloro che vorranno essere presenti all incontro, in particolare le autorità e gli amministratori locali.

L interesse per l argomento e la relativa attenzione alle due problematiche, Energia ed Ambiente, ormai qualificanti un distretto, ci auguriamo possa essere sentito da parte degli amministratori locali e regionali, da studiosi ed anche e soprattutto dai cittadini che di fatto sono coinvolti ed inseriti nel sistema territorio

In caso di interesse alla partecipazione, per motivi organizzativi, si chiede cortesemente di voler preventivamente comunicare la propria presenza come da indicazioni contenute nel programma allegato.

Provincia del Verbano Cusio Ossola, CNR ISTM di Milano, NIS Lab VCO, Polo Formativo e FONDAZIONE CRT sponsorizzano l evento, che gode del pregevole patrocinio del Consiglio Nazionale dei Chimici in quanto inserito nelle numerose iniziative previste per il 2011, riconosciuto anno internazionale della chimica ( www.chimica2011.it ).

Programma del Convegno
Manifesto del Convegno