DOMODONNA: TUMORI: LA PREVENZIONE E’ NEL PIATTO (proiezione del film AMORE CARNE)

Dal 27 settembre al 30 novembre si svolgerà, nella splendida e antica Domodossola, con il coinvolgimento delle valli dell’Ossola, la manifestazione DOMODONNA, che promuove spettacoli ed eventi culturali, artistici, educativi e scientifici per far crescere la prevenzione oncologica e diffondere le informazioni sul tumore alla mammella. Organizzata del Comune di Domodossola in collaborazione con la Scuola Italiana di Senologia ONLUS, fondata da Umberto Veronesi e Claudio Andreoli nel 1984, coinvolge nomi di prestigio internazionale, che hanno aderito con entusiasmo e gratuitamente all’iniziativa.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 8 novembre 2013 alle ore 20.30 presso il Teatro Galletti di Domodossola dove sarà proiettato il film “Amore Carne” di Pippo Delbono, con la partecipazione del regista e della giornalista e scrittrice Leonetta Bentivoglio. L’ingresso è libero, scarica la locandina ( PDF ).

Altri appuntamenti:

Palazzo San Francesco (9 novembre, ore 21.00), conversazione della giornalista e scrittrice Leonetta Bentivoglio e della scrittrice Lidia Bramani. A seguire esecuzione di arie celebri, soprano Eva Corbetta, pianoforte Luca Marcossi. Scarica la locandina ( PDF ).

Teatro Galletti, (29 novembre, ore 20.30), una serata dal titolo “Clown e politica” sarà animata dal Premio Nobel Dario Fo in colloquio con la nota firma del “Corriere della Sera” Giuseppina Manin.

Info: urp@comune.domodossola.vb.it ; cultura@comune.domodossola.vb.it

Siti web: www.comune.domodossola.vb.it ; www.senologia.it