DONNE per la SOSTENIBILITA’ – Il GIRO di ITALIA delle DONNE che FANNO IMPRESA

Al via l’edizione 2013 del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, la manifestazione promossa da Unioncamere in collaborazione con le Camere di commercio e i Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile.

Un roadshow nato per facilitare gli incontri, dare spazio alle idee, scambiare esperienze, progettare formule di conciliazione lavoro-famiglia e nuovi percorsi per la sostenibilità.

Il filo conduttore dell’iniziativa è il turismo, comparto intorno al quale avviare un percorso di crescita che tenga conto della vocazione di genere e dei punti di forza delle imprese femminili, che faciliti il connubio tra turismo, territorio e imprese e che valorizzi il made in Italy e l’artigianato per promuovere e identificare filiere, eccellenze, innovazioni, tradizioni, mestieri e qualità creati dalle donne.

Sono nove i territori che nel mese di novembre ospitano dibattiti, incontri, workshop, laboratori per creare nuove forme di organizzazione, per trasferire cultura e tradizione, per incoraggiare le future imprenditrici e orientare i più giovani a scegliere il proprio futuro

il 14 novembre si terrà a Stresa un evento nazionale organizzato dalla Camera di Commercio VCO insieme al comitato imprenditoria femminile.

L’evento sarà green secondo il disciplinare Lago Maggiore Green Meeting.

Daremo ampio spazio anche a Lago Maggiore Social : stiamo realizzando una campagna di comunicazione nazionale per il tramite del nostro canale Green Meeting.

Vi rinnoviamo pertanto l’invito a partecipare: tutti gli aggiornamenti su www.sviluppoedonna.wordpress.com e sulle relative pagine facebook https://www.facebook.com/pages/Sviluppoedonna/442395359177326?ref=stream

SCARICA la LOCANDINA