“COMUNICARE LE ALPI” Selezione pubblica per la partecipazione di giovani comunicatori alla XIII Conferenza delle Alpi

“COMUNICARE LE ALPI”

Selezione pubblica per la partecipazione di giovani comunicatori alla XIII Conferenza delle Alpi (Torino, 21 Novembre 2014)

Il Ministero dell’Ambiente italiano, come Presidenza italiana della Convenzione delle Alpi per il biennio 2013- 2014, con il sostegno del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi e l’Università degli Studi di Milano, sede di Edolo, – Centro di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Protezione delle Aree Montane – Mountain University (Università-GE.S.DI.MONT), promuove la realizzazione di un progetto che mira al coinvolgimento dei giovani alla XIII Conferenza delle Alpi, che si terrà il 21 novembre 2014 a Torino.

A tal fine, giovani (massimo 2 partecipanti provenienti da ogni Paese membro) attivi nel campo della comunicazione e del giornalismo saranno selezionati per partecipare alla conferenza stampa dei Ministri alpini che si terrà dopo la chiusura della XIII Conferenza delle Alpi.

Gli articoli redatti dai partecipanti alla conferenza stampa saranno diffusi attraverso i canali di comunicazione della Convenzione delle Alpi e potranno essere pubblicati anche dai media per i quali eventualmente essi già collaborano.

L’invito è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 26 anni, residenti in uno dei Paesi membri della Convenzione delle Alpi. Il possesso del diploma di scuola secondaria è un requisito necessario. Esperienza professionale o di studio nel campo della comunicazione – tra cui giornali, radio, televisione e nuovi media (giornalisti, pubblicisti, blogger) o l’iscrizione a corsi di formazione, università o master in giornalismo e comunicazione – saranno considerati requisiti preferenziali per la selezione finale dei candidati.

Termine prorogato al 7 novembre 2014

SCARICA il BANDO COMPLETO

info e contatti: www.alpconv.org