WE ARE ALPS 2016: ALPINE GREEN ECONOMY

WE ARE ALPS è un’iniziativa del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi grazie alla quale un gruppo di giornalisti selezionati attraversa l’arco alpino per conoscere la Convenzione e incontrare gli abitanti dalle Alpi – tra cui agricoltori, imprenditori, abitanti, esperti e politici.

Ogni anno il tema dell’iniziativa cambia, ma due comuni denominatori restano: incontrare le persone al fine di affrontare un particolare argomento e viaggiare con mezzi di trasporto sostenibili in alternativa all’auto privata. Il progetto mira a sensibilizzare riguardo le sfide e le opportunità della nostra regione, riguardo la Convenzione delle Alpi in risposta alle potenzialità e sfide esistenti nella regione alpina. L’attività mira a sottolinea le caratteristiche, le peculiarità, le opportunità e le problematiche comuni che gli abitanti delle Alpi si trovano ad affrontare, compreso il tema del trasporto pubblico, nonché un tema in particolare di anno in anno.

Il tema dell’edizione 2016 sarà la “Green Economy”.

Anche per questa edizione lo Sportello di Domodossola parteciperà con Filippo Marinoni alla traversata a supporto del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi.

Il tour partirà il 29 giugno da Innsbruck (A) e terminerà il 5 luglio a Gorizia (I) – per dettagli di percorso e programma clicca QUI.