SVILUPPARE il POTENZIALE delle AREE PROTETTE ALPINE – Pubblicato il 1° Report della Rete SAPA

Sviluppare il potenziale delle Aree Protette Alpine

Pubblicato il 1° Report della Rete SAPA

E’ stato pubblicato il 1° Report della Rete SAPA (Sistema delle aree protette alpine italiane) “Sviluppare il potenziale delle aree protette alpine”, realizzato a cura della Delegazione italiana in Convenzione delle Alpi e Federparchi, con il supporto del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi e con i contributi dei membri della Rete e di istituzioni ed enti di ricerca attivi nell’arco alpino.

Il Report raccoglie gli esiti principali dell’ultimo biennio di attività del Tavolo SAPA in materia di monitoraggio della biodiversità, fornitura e valutazione dei servizi ecosistemici dei parchi alpini, attuazione della rete ecologica.

Il Report è stato arricchito anche con gli esiti della presentazione al pubblico presso il Parco Alto Garda Bresciano il 27 luglio 2017 a Gardone Riviera (BS), riportando alcune indizioni sulle prossime sfide della Rete SAPA in attuazione del Piano d’Azione.

La versione digitale del documento è disponibile sul sito della Rete SAPA www.areeprotette-sapa.it nella sezione Pubblicazioni.

Scarica qui il 1° Report della Rete SAPA