PERCORSO FORMATIVO DI MARKETING TERRITORIALE A SANTA MARIA MAGGIORE

marketing territoriale Santa Maria Maggiore

Informazioni e nuove metodologie necessarie per affrontare il turismo post-pandemia.

Lunedì 4 aprile si è concluso il primo percorso formativo di marketing territoriale rivolto agli operatori del settore ristorazione e ricettività. L'obiettivo è stato quello di consolidare un approccio di accoglienza che risponda ai nuovi bisogni dei turisti. Il corso è stato ripartito in tre incontri, rispettivamente il 14 e 21 marzo, concludendosi il 4 aprile. I partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, utile a certificare l'apprendimento delle novità nel turismo del periodo post-pandemia.

La proposta è stata predisposta su richiesta del Comune di Santa Maria Maggiore al fine di offrire un supporto professionale ai propri operatori commerciali che operano sul territorio comunale ed è stata realizzata da ARS.UNI.VCO con il coordinamento scientifico del Centro Interdipartimentale UPONTOURISM Vision, Strategy, Research for innovative and sustainable tourism e con la collaborazione del Prof. Massimiliano Freddi - docente Università IULM a Milano Marketing e Soft Skill.

Una quarantina gli imprenditori che hanno scelto di partecipare, un buon numero che lascia trasparire il desiderio di formarsi per affrontare al meglio la ripresa e coglierne le opportunità.

Se desiderate formulare percorsi di formazione di questo genere in altri comuni del VCO, utilizzate i contatti qui sotto: