Convegno Young ONCO-GU 2023 18 e 19 maggio a Verbania

onco

Young Onco-GU 2023 rappresenta un evento formativo e di incontro per professionisti che si occupano di neoplasie genito-urinarie. L’obiettivo è quello di presentare l’attuale stato delle conoscenze e le prospettive future nell’ambito del trattamento del tumore della prostata, del rene, della vescica e del testicolo.
Tra i membri della faculty figureranno giovani oncologi, radioterapisti e urologi che saranno affiancati da urologi e oncologi “senior”, con maggiore esperienza nella gestione e nel trattamento di queste neoplasie.
Relazioni con intento educazionale della durata non superiore a 20 minuti saranno
intervallate dalla discussione di casi clinici interattivi con l’obiettivo di approfondire specifici argomenti e stimolare la discussione tra faculty e discenti.

La partecipazione di esperti internazionali vuole inoltre essere l’occasione per rinforzare la cooperazione nazionale e internazionale, fornendo le basi per future collaborazioni nella ricerca e nel trattamento dei tumori genito-urinari.


L'evento è rivolto a medici in formazione o specialisti in oncologia medica, radioterapia, urologia, anatomia patologica, medicina nucleare, radiodiagnostica, professionisti sanitari, biologi, farmacisti e studenti PhD dell’UPO con interesse per la gestione e trattamento delle neoplasie genito-urinarie.

Il convegno è stato accreditato per Medici chirurghi specialisti in Anatomia patologica,
Medicina nucleare, Oncologia, Radioterapia, Radiodiagnostica, Urologia; Biologi; Farmacisti.

Crediti formativi assegnati: 10
Obiettivo formativo: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Si rammenta ai partecipanti all’evento che l’acquisizione dei crediti formativi ECM è
subordinata alla effettiva partecipazione ad almeno il 90% del programma formativo e alla verifica del test di apprendimento (superamento del questionario con una percentuale di risposte corrette non inferiore al 75% del totale delle domande).


ISCRIZIONE
La partecipazione è riservata ad un massimo di 60 partecipanti.
L'iscrizione dà diritto a:
partecipazione in presenza a tutte le sessioni scientifiche e alla sessione di chirurgia live.
partecipazione da remoto alla diretta del convegno trasmessa su piattaforma Zoom
(la sessione di chirurgia live non sarà trasmessa online)