VCO International Schools 2024: torna il progetto di alta formazione finanziato da Fondazione CRT

Banner_entrambi_Loghi

Anche quest’anno l’Associazione Ars.Uni.VCO E.T.S. sarà protagonista di una iniziativa importante a livello internazionale, finanziata da Fondazione CRT.

VCO International Schools 2024 riproporrà la ormai conosciuta e consolidata Domoschool. A questa proposta si affiancherà nel 2024 una Scuola dedicata alle Soft-Skills, nella splendida cornice di Villa San Remigio (VB), un argomento trasversale che sta acquisendo sempre più importanza nel mondo lavorativo di oggi.

Le Scuole offrono proposte formative internazionali interamente in lingua inglese, che hanno il pregio di coinvolgere in partnership importanti Atenei e Centri di Ricerca con l’intento di attrarre numerosi ricercatori sia dal panorama italiano sia da quello mondiale, oltre che studenti, cultori della materia e esperti.

Oltre ad offrire due proposte formative di alta qualità, il progetto intende promuovere l’intero territorio del VCO in cui queste sono inserite. Sono infatti previsti incontri con la popolazione e visite didattiche dedicate alla scoperta del patrimonio culturale e sociale del territorio.