Progetto HOUSING SOCIALE – mercoledì 26 ottobre 2016 ore 18.00 – Verbania

Progetto

HOUSING SOCIALE

mercoledì 26 ottobre 2016, ore 18.00

Biblioteca Civica “P. Ceretti” di Verbania

Il tema dell’incontro, organizzato all’interno dello SPORTELLO BANDI VCO , sarà l’housing sociale, che può essere definito come l’insieme di alloggi e servizi, azioni e strumenti rivolti a coloro che non riescono a soddisfare sul mercato il proprio bisogno abitativo, per ragioni economiche o per l’assenza di un’offerta adeguata.

Durante l’incontro verrà presentato il modello di housing sociale promosso dalla Fondazione Housing Sociale e oggi realizzato nei progetti del Sistema Integrato dei Fondi su tutto il territorio nazionale.

La Fondazione Housing Sociale viene costituita nel 2004 da Fondazione Cariplo come fondazione di scopo, con la missione di sviluppare il progetto housing sociale e promuovere lo sviluppo del settore.

Obiettivo è quello di generare contesti residenziali di qualità all’interno dei quali sia possibile accedere non solo a un alloggio a canone calmierato, ma anche partecipare attivamente alla sperimentazione di nuove, o rinnovate, forme dell’abitare, nelle quali gli abitanti sono chiamati alla costruzione di una comunità sostenibile.

La presentazione del Progetto sarà a cura della dott.ssa Martina Valsesia (Project Manager di Fondazione Housing Sociale), che prenderà parte alla successiva discussione con gli Amministratori, i Tecnici ed il Pubblico presenti.

Le SLIDE di presentazione

LOCANDINA

FOTOGALLERY