L’assemblea approva all’unanimità il bilancio consuntivo di Ars.Uni.Vco al 31.12.2006

Nel corso dell’Assemblea di ARS.UNI.VCO tenutasi mercoledi’ 23 maggio u.s. a Domodossola il Presidente ha aggiornato gli Associati presenti circa la situazione dei Corsi di laurea attivati, specificando come venga svolto un capillare lavoro di segreteria con continui aggiornamenti di informazioni, dati, materiale didattico a mezzo e-mail.

Ha segnalato altresi’ percentuali più elevate rispetto alla media per ciò che riguarda il superamento degli appelli desame così come una media voto complessiva più alta rispetto alle sedi istituzionali, da parte dei “nostri” corsisti.

Per il futuro ha quindi spiegato come si stia lavorando alla costruzione di un Master in Economia della Montagna, da attivarsi secondo filiere di energia, turismo, lapideo, legno, enogastronomia ecc..

Rispetto al medesimo esiste una disponibilità da parte di tutte le università piemontesi (Uni. Torino, Politecnico di Torino, Univ. Piemonte Orientale ed Univ. di Pollenzo), così come della Regione Piemonte e dell’UNCEM Nazionale e Piemontese.

Se tutto procederà bene si sottoscriverà accordo di programma entro fine 2007, dopodichè sara’ previsto un periodo per l’attivazione e lo studio e quindi lavvio potrebbe essere previsto per la.a. 2008/09 a DOMODOSSOLA.

L’Assemblea ha quindi discusso ed approvato all’unanimita’ il Bilancio Consuntivo 2006 che si chiude in attivo con un utile pari ad Euro 2.824,18.