Avviso di selezione di mediatori didattici per il corso di laurea in chimica industriale dell’Università di Torino con didattica distaccata a Verbania A.A. 2007/08 (Bando scaduto)

Nell’a.a. 2007/2008 sarà attivata a Verbania, presso l’Istituto ‘L. Cobianchi’, la didattica distaccata relativa al II° anno del CORSO di LAUREA triennale in CHIMICA INDUSTRIALE dell’UNIVERSITÀ di TORINO.

Come per il passato anno accademico la metodologia didattica consisterà in parte di lezioni frontali dei docenti dell’Università di Torino e in parte di lezioni con la presenza in aula di mediatori didattici dotati di materiali multimediali a supporto degli studenti.

REQUISITI DI SELEZIONE DEI MEDIATORI DIDATTICI
– possesso della laurea specifica:
– laurea in Chimica, Chimica industriale, Scienze dei Materiali per i corsi di tipo chimico;
– laurea in Matematica per i corsi di tipo matematico;
– laurea in Fisica per i corsi di tipo fisico;
– altre lauree specifiche per corsi di altro tipo;
– esperienza didattica

COSTITUISCONO TITOLI PREFERENZIALI:
– attività pregressa come mediatore didattico nell’ambito del Corso in questione;
– collaborazione nella preparazione del materiale di supporto per la formazione a distanza (FAD);
– attività didattica di supporto in corsi post-secondari (ATS o simili);
– anzianità maturata nell’insegnamento e/o nella ricerca nell’ambito della disciplina oggetto dell’attività didattica

Le domande di partecipazione al presente bando, in carta libera, sottoscritte e corredate di curriculum vitae, dovranno pervenire anche a mezzo fax al n. 0324.227.375, ad ARS.UNI.VCO, Via Rosmini 24, 28845 Domodossola (VB) entro e non oltre la giornata di VENERDÍ 5 OTTOBRE 2007.

L’idoneità del mediatore didattico selezionato sarà infine accertata mediante colloquio con il docente universitario incaricato del corso.

Si specifica che il presente bando intende contestualmente formare una graduatoria provvisoria di mediatori e tutor per il I° anno del Corso di Laurea in Chimica Industriale a Verbania, 2007/08, qualora il medesimo fosse attivato a seguito del raggiungimento del numero minimo di iscritti così come previsto e richiesto dall’Università di Torino.
Il presente avviso viene comunicato a mezzo fax a tutti gli Istituti Superiori del Verbano Cusio Ossola e contemporaneamente pubblicato sul sito di ARS.UNI.VCO. (www.univco.it), dell’I.T.I. Cobianchi (www.cobianchi.it) e della Facoltà di Scienze dell’Università di Torino (www.scienzemfn.unito.it)

f.to Il Presidente
prof. Tiziano Pera