Corsi di Laurea Infermieristica e Fisioterapia a Verbania: soddisfazione per le iscrizioni al Test d’ingresso a.a. 2010/11

Si sono chiuse domenica 29 agosto scorso le iscrizioni on line al test d’ingresso per accedere ai Corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania a.a. 2010/11.
In base ai dati forniti dalla Segreteria Studenti dell’Università del Piemonte Orientale (Facoltà di Medicina e Chirurgia), la situazione risulta essere la seguente:
– per INFERMIERISTICA a Verbania sono 59 le richieste pervenute come I° opzione, 44 come II° opzione e 34 come III° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 55 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.
– per FISIOTERAPIA a Verbania sono 81 le richieste pervenute come I° opzione, 65 come II° opzione e 48 come III° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 10 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.
Non si può quindi per esprimere grande soddisfazione per questo risultato, dato che i Corsi a carattere sanitario nel Verbano Cusio Ossola avranno immatricolazioni a totale copertura dei posti disponibili dal numero chiuso.
“E’ con grande compiacimento- dice il Presidente di ARS.UNI.VCO dott. Giulio Gasparini- che accogliamo i dati relativi alle iscrizioni al test d’ingresso per i corsi delle professioni sanitarie a Verbania per l’a.a. 2010/11. Il risultato attesta gli ottimi dati relativi agli anni precedenti e, se da un lato, dimostra che la tipologia di corso assicura una professione e alte probabilità di inserimento nel mondo del lavoro, dall’altro conferma la bontà dell’organizzazione tecnico/didattica che l’A.S.L. del VCO, soggetto che in concreto gestisce i corsi, ha negli anni contribuito ad allestire e a rafforzare”.
“Siamo molto soddisfatti per queste importanti e numerose manifestazioni di interesse, dirette verso una professione ed un settore, quello sanitario dei servizi alla persona – aggiunge il Direttore Sanitario e Consigliere di ARS.UNI.VCO dott. Renzo Sandrini – che da qualche anno nel Verbano Cusio Ossola hanno una tendenza di crescita. Mi preme sottolineare l’importanza delle manifestazioni di interesse ricevute per una professione “delicata” come quella di infermiere, a dimostrazione dei valori altruistici che, fortunatamente, il nostro territorio mantiene ben saldi”.
I Test d’ingresso di entrambi i Corsi di Laurea si terranno mercoledì 8 settembre 2010 alle ore 11.00 presso il Polo Didattico di Medicina di Novara (Via Perrone 18).