Corsi di Laurea Infermieristica e Fisioterapia a Verbania: soddisfazione per le iscrizioni al Test d’ingresso a.a. 2011/12

Si sono chiuse domenica 28 agosto 2011 le iscrizioni on-line al test d’ingresso per accedere ai Corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania per l’a.a. 2011/12.
In base ai dati forniti dalla Segreteria Studenti di Novara dell’Università del Piemonte Orientale (Facoltà di Medicina e Chirurgia), la situazione risulta essere la seguente:
– per INFERMIERISTICA a Verbania sono pervenute 59 richieste come I° opzione, 44 come II° opzione e 38 come III° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 55 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.
– per FISIOTERAPIA a Verbania sono pervenute 64 richieste come I° opzione, 105 come II° opzione e 36 come III° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 10 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.
Anche per questo anno accademico quindi i Corsi di laurea triennale in infermieristica ed in Fisioterapia attivati a Verbania avranno comunque un numero di immatricolazioni a totale copertura dei posti disponibili dal numero chiuso assegnato alla sede del V.C.O.

“E’ divenuto una piacevole consuetudine – dice il Presidente di ARS.UNI.VCO dott. Giulio Gasparini- accogliere i positivi dati relativi alle iscrizioni al test d’ingresso per i corsi delle professioni sanitarie di Verbania. Anche per l’a.a. 2011/12 il risultato di piena copertura dei posti disponibili è stato quello atteso ed auspicato.
A dieci anni dall’istituzione di questi corsi di laurea triennale a Verbania si può ormai dire che i medesimi sono divenuti un’importante e consolidata realtà per la Provincia del Verbano Cusio Ossola, confermando allo stesso tempo l’efficacia e l’apprezzamento per l’organizzazione tecnico/didattica fornita dall’A.S.L. del VCO, ed anche l’interesse e lo sviluppo di questo tipo di professioni”.

“E’ una grande soddisfazione – aggiunge il Direttore Sanitario e Consigliere di ARS.UNI.VCO dott. Renzo Sandrini – poter constatare che anno per anno i dati delle iscrizioni continuano a confermare l’interessamento verso una professione ed un settore, quello sanitario dei servizi alla persona, che raccoglie attenzione da parte di giovani neo-diplomati, anche perchè, al di là delle singole motivazioni personali, ancora riesce a mantenere un’importante ed elevata prospettiva occupazionale per il nostro territorio”.

I Test d’ingresso di entrambi i Corsi di Laurea Infermieristica e Fisioterapia si svolgeranno giovedì 8 settembre 2011 presso il Polo Didattico di Medicina di Novara (Via Perrone 18).