CONVEGNO LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE IN ITALIA E ALL’ESTERO

L’Agenzia “Leggi D’Italia Professionale – Il Fisco – Formazione IPSOA” con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola e dell’Associazione ARS.UNI.VCO hanno organizzato un interessante convegno gratuito rivolto a professionisti ma anche a tutti gli interessati, relativamente al nuovo strumento legislativo della Mediazione dal titolo: LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE IN ITALIA E ALL’ESTERO per la giornata di giovedì 15 dicembre 2011 -dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso la Sala Convegni “Avv. Ravasio” – Tecnoparco del Lago Maggiore – Verbania.

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 28/2010 la mediazione è stata riconosciuta dal punto legislativo quale metodo alternativo della risoluzione delle conflittualità civili e commerciali.

L’A.D.R. (alternative dispute resolution) infatti è già praticato in Europa da parecchi anni ed ora disposizioni attuative lo hanno reso efficace anche in Italia.

Il Convegno è quindi una chiara occasione sia per diffondere queste metodologie alternative di risoluzione delle controversie sia per illustrare il ruolo e le funzioni della nuova figura del mediatore civile professionista, secondo quanto previsto dalla Legge.

Gli organizzatori del Convegno, nel corso del medesimo presenteranno anche il corso di formazione di Mediatore Civile e Commerciale che essi stessi organizzeranno a Domodossola presso la sede dell’Associazione ARS.UNI.VCO nel corso del mese di gennaio e febbraio 2012.

E’ previsto il riconoscimento di Crediti formativi da parte di alcuni Ordini professionali (vedi in dettaglio il programma) per la partecipazione al Convegno.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

PROGRAMMA DEL CORSO DA MEDIATORE A DOMODOSSOLA

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO DA MEDIATORE A DOMODOSSOLA