CORSO di SPECIALIZZAZIONE in ECONOMIA AGRICOLA MONTANA: CERIMONIA CONSEGNA DIPLOMI

Il Corso di Specializzazione in Economia Agricola Montana 2012 è giunto al termine con la visita ad Aosta e dintorni di sabato 19 maggio scorso.

A partire dal mese di febbraio scorso si sono svolte oltre 130 ore di didattica tra lezioni universitarie e lezioni tecnico pratiche comprendenti una serie di visite guidate.

Le lezioni con docenti universitari del Ge.S.Di.Mont di Edolo sono terminate il 20 aprile scorso e si sono succedute in tutti i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato giornata intera).

Dal 27 aprile è quindi inziata la parte tecnico pratica che ha visto lezioni ma soprattutto una serie di visite alle seguenti aziende del territorio, che ringraziamo per la disponibilità e per l’ospitalità dimostrata nei riguardi degli studenti. e che ha visto nelle strutture e nei laboratori e soprattutto nei docenti dell’IPAA Fobelli di Crodo un importante punto di riferimento.

Al termine di questo lungo percorso, con soddisfazione da parte di discenti e docenti, è prevista una Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Frequenza ai 15 studenti che hanno seguito in maniera continuativa il calendario del corso (era infatti richiesta la presenza ad almeno il 75% delle ore calendarizzate).

Alcuni studenti, una dozzina, hanno inoltre richiesto esplicitamente di sostenere una prova finale che consisterà in un esame scritto ed una predisposizione di elaborato sui temi del corso. A coloro che supereranno tale prova, prevista sempre per il primo pomeriggio del 1° giugno, sarà inoltre consegnato uno specifico Diploma con il riconoscimento delle competenze acquisite.

La cerimonia conclusiva del corso e la relativa consegna dei diplomi si terrà

venerdì 1 giugno 2012 a partire dalle ore 17.30

presso il Collegio Rosmini di Domodossola.

La cerimonia è aperta al pubblico ed a tutti gli interessati.

Seguirà rinfresco offerto dall’Associazione ed organizzato dall’Ist. Professionale Rosmini di Domodossola.