PRESENTATO il “MANIFESTO” per L’ UNIONE OSSOLANA

Venerdì 2 novembre 2012 è stato presentato in aula consiliare al Municipio di Domodossola, il Manifesto per l’ Unione Ossolana.

Si tratta di un documento che raccoglie le proposte emerse dal convegno organizzato a maggio dalla Comunità Montana oltre ad ulteriori contributi arrivati nei mesi successivi.

Il documento sarà ora inviato a tutti gli amministratori ossolani e verrà anche pubblicato in rete per permettere ai cittadini di prenderne visione. Clicca sul seguente link per visualizzare il Manifesto per l’Unione dei Comuni ( file PDF )

“In questo manifesto – commenta il sindaco di Domodossola Mariano Cattrini – indichiamo concretamente cosa vogliamo fare e cosa vogliamo realizzare. Soprattutto abbiamo sottolineato che un percorso diviso è triste per l’Ossola. La creazione di più unioni frammenterebbe la forza che invece avrebbe un’unica unione che permetterebbe di utilizzare tutte le risorse che abbiamo e che sono sotto utilizzate o per niente utilizzate”.

Il manifesto verrà discusso il 16 novembre alle 20,40 in un convegno nella sede della Comunità Montana che sarà trasmesso in diretta su Vco Azzurra Tv.