I LAVORI FEMMINILI NELLE VALLATE ALPINE: UN ANTICA RISORSA

L’Università della Montagna di Edolo ha programmato una serie di incontri tematici gratuiti al fine di promuovere attività di informazione e di diffusione delle conoscenza in settori strategici per la gestione e lo sviluppo del territorio montano.

Vista la partecipazione riscontrata, al calendario inizialmente definito con 10 incontri, se ne sono aggiunti ulteriori CINQUE, tra cui proprio il prossimo seminario che sarà anche il primo dell’anno solare 2013, dal titolo

“I lavori femminili nelle vallate alpine: una antica risorsa. Lana, canapa, seta e piante tintorie tra artigianato e arte. La storia, le tecniche, i riusi. Un percorso supportato da slides, campioni tessili e manufatti.“

L’incontro, in programma per venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 18.00 sarà fruibile a distanza tramite aula virtuale diretta presso l’ Aula Informatica di ARS.UNI.VCO al Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola (VB).

Scarica la locandina dell’ incontro

L’ Aula Informatica si trova al primo piano del Collegio Rosmini, l’ingresso da utilizzare per accedervi è quello posteriore, verso i campi da basket e da calcio (passare dal parcheggio interno).

Scarica la lista completa ed aggiornata con tutte le proposte tematiche a cui è possibile assistere ( formato PDF ).

Per poter assistere alla trasmissione della videoconferenza del seminario a Domodossola è necessario iscriversi, possibilmente con un giorno di anticipo, compilando il modulo di iscrizione e inviandolo via e-mail o via fax all’ indirizzo segreteria@univco.it / 0324.227.375

Scarica il modulo da compilare per partecipare al seminario ( formato word ).

Si segnala che vista la limitatezza di posti disponibili presso l’aula informatica, verranno accettate solamente le prime 30 iscrizioni al seminario.

Si consiglia gli interessati, quindi, di inviare quanto prima il modulo di iscrizione al seminario.