I PROSSIMI SEMINARI DELL’ ISE-CNR

L’Istituto per lo studio degli ecosistemi CNR di Verbania-Pallanza con sede in via Largo Tonolli 50, ha programmato una serie di seminari tematici.

Elenco degli appuntamenti:

  • Martedì 14 maggio ore 11.00 “La modellistica numerica come strumento di ricerca e gestione di ambienti costieri e lacustri” presenta la Dott.ssa Francesca De Pascalis dell’Istituto CNR-ISMAR di Venezia. ( Link alla pagina del CNR )
  • Martedì 21 maggio ore 11.00 “Esperienze di monitoraggio di sorgenti e corsi d’acqua alpini mediante le diatomee in ambiti esterni alla rete di monitoraggio della WFD” presenta il Dott. Maurizio Battegazzore dell’Arpa Piemonte Dipartimento di Cuneo; a seguire “Lo studio delle interazioni tra vegetazione, suolo e clima in torbiere di transizione della Val d’Ossola” presenta il Dott. Enrico Rivella dell’Arpa Piemonte Ambiente e Natura.( Link alla pagina del CNR )
  • Martedì 4 giugno ore 11.00 “Grosso detrito in piccoli fiumi: una storia di foglie (e di trote…)” presenta il Dott. Stefano Fenoglio dell’Università del Piemonte Orientale. ( Link alla pagina del CNR )

Tutti i seminari si svolgeranno nell’Aula Tonolli dell’Istituto per lo Studio degli Ecosistemi CNR di Verbania Pallanza in via Largo Tonolli 50.

Per ulteriori informazioni sulle attività svolte dall’ISE-CNR rimandiamo al sito web http://www.ise.cnr.it/ inoltre è possibile contattare i responsabili per email all’indirizzo: pec(AT)ise.cnr.it