BANDO SERVIZIO CIVILE GARANZIA GIOVANI

Il 14 novembre è uscito un nuovo Bando destinato ai giovani che desiderano vivere l’esperienza di un anno di servizio civile. Sono 10 i posti a disposizione nel Verbano Cusio Ossola, ripartiti su 2 diversi progetti e 4 diverse sedi di servizio nelle città di Omegna, Verbania e Gravellona Toce.
Per partecipare è necessario essere disoccupati o inoccupati e non essere iscritti a nessun percorso formativo.

E’ necessario avere già compiuto 18 anni e non avere ancora compiuto i 29 anni al momento della presentazione della domanda. E’ necessario infine iscriversi prima della presentazione della domanda al portale Garanzia Giovani all’indirizzo www.garanziagiovani.gov.it.

Il compenso mensile è di euro 433,80 e il monte ore settimanale medio è di 30 ore. La domanda di ammissione va presentata entro il 15 dicembre. La selezione inizierà per tutti i candidati mercoledì 17 dicembre alle ore 14.30 presso lo Spazio Coworking all’interno del Forum di Omegna. L’avvio al servizio dei 10 giovani che saranno selezionati è previsto per gennaio 2015.

La domanda va presentata presso l’Informagiovani del Comune di Omegna, in via XXI settembre 9 (all’interno dello stabile della Biblioteca, tel. 0323 88.72.35), nei seguenti orari:
mercoledì: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
venerdì: dalle 14 alle 18
sabato: dalle 9 alle 13
Alla domanda va allegata obbligatoriamente copia della carta di identità in corso di validità. Si consiglia di allegare anche un curriculum vitae sintetico indicante i titoli di studio conseguiti e le eventuali esperienze pregresse, sia in ambito lavorativo che di volontariato. Si consiglia a tutti i candidati di verificare lo stato di disoccupazione presso il proprio Centro per l’Impiego di competenza. Tutti i giovani interessati al Servizio Civile, ma che non possiedono lo status di disoccupazione o che sono iscritti a percorsi formativi, e che quindi non possono candidarsi a
questo bando, potranno farlo sul prossimo Bando ordinario, la cui uscita è prevista per il mese di gennaio 2015.

Scarica il modulo per la presentazione della domanda.

Scarica la sintesi dei progetti.