Workshop TURISMO SOSTENIBILE SENZA CONFINI. Esperienze, nuove idee ed alleanze progettuali

Evento organizzato nell’ambito del Progetto Italia-Svizzera 2007-2013 VETTA II.

PROGRAMMA ( Scarica il PDF )

Ore 9,30 Apertura lavori. Regione Piemonte, Cantone Ticino, Autorità Locali.

P.O. Italia – Svizzera 2014-2020. Informazione su contenuti ed avvio del nuovo

Programma Operativo. Segretariato Tecnico Congiunto Interreg Italia – Svizzera 2014-2020.

Atelier tematici: Esperienze, nuove idee ed alleanze progettuali.

− Turismo e Cultura: reti di eccellenze museali per migliorare l’attrattività turistica del territorio di confine. Coordinatore Paolo Lampugnani.

− Turismo e Aree Protette: opportunità per una fruizione turistica transfrontaliera esperienziale, autentica e sostenibile. Coordinatore Ivano De Negri – Ente di gestione Aree Protette dell’ Ossola.

− Turismo ed offerta transfrontaliera integrata: Sistematizzare e promuovere l’informazione connessa all’offerta turistica a livello locale ed internazionale. Coordinatore Mario Brignone – Provincia VCO con la collaborazione di C.C.I.A.A del VCO e ATL Distretto Laghi.

− Turismo e mobilità integrata e sostenibile nei territori di confine: rete escursionistica e cicloturistica, Coordinatore Alessandro Pirocchi.

Ore 13,00 Pausa Pranzo

Ore 14,15 Sintesi dei lavori a cura dei coordinatori degli Atelier tematici e

conclusioni.

Informazione sulle modalità di lavoro degli Atelier tematici ed iscrizione.

I tavoli tematici sono finalizzati a condividere esperienze progettuali della programmazione 2007-2013 e ad individuare nuove direttrici progettuali e partenariati per la presentazione di future candidature.

Sono disponibili circa 25 posti per tavolo.

Le iscrizioni devono pervenire entro il giorno 15 Settembre 2015 all’indirizzo: valorizzazione.montagna@regione.piemonte.it.

All’atto dell’iscrizione si prega di indicare oltre al tavolo a cui si intende partecipare, nome, cognome, ente di riferimento, recapiti di contatto, progetto/i di cooperazione transfrontaliera a cui si è aderito o con cui si ha collaborato.