Tirocini Green Jobs

“Green Jobs”, il progetto di Fondazione Cariplo che punta ad accrescere l’occupazione dei giovani diplomati e laureati con profili green e a diffondere competenze ambientali nelle aziende, a cui partecipa anche il Centro per l’Impiego della Provincia del VCO.

E’ prevista l’attivazione di 150 tirocini extra-curricolari per giovani fino a 29 anni in funzioni o attività green all’interno di imprese industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore.

I tirocini avranno la durata massima di 6 mesi e saranno attivati entro massimo giugno 2016, presso aziende industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore con sede o attività in Lombardia o nelle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

L’iniziativa è rivolta a giovani di massimo 29 anni laureati da almeno 4 mesi (laurea triennale e/o specialistica) o diplomati presso un Istituto tecnico superiore con indirizzo green. Sono anche presi in considerazione laureati di indirizzo di laurea non green che però possano vantare esperienze pregresse legate al mondo ambientale (ad esempio volontariato in ambito green, collaborazioni di vario titolo, ecc).

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito www.sportellostage.it/greenjobs oppure inviare una mail a greenjobs@sportellostage.it.

Termine ultimo per inoltrare la propria candidatura il prossimo 30 novembre 2015.