CIME a MILANO

“Cime a Milano” è organizzato da UNIMONT, sede decentrata a Edolo dell’Università degli Studi di Milano, e dalla Sede centrale del Club Alpino Italiano.

“INCONTRO CON LA MONTAGNA TRA SOGNI E OPPORTUNITÀ”

In programma dal 3 al 5 novembre 2016 all’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7, Milano), un evento che parla e farà parlare perché saranno protagoniste le montagne, che da sempre richiamano uomini che ci vivono, vi si ristorano, le sfidano con imprese alpinistiche straordinarie e, sempre di più, i giovani, che preparandosi adeguatamente diventano perfetti gestori e valorizzatori delle unicità di questi territori.

Le montagne ispirano artisti, scrittori, creativi che sanno trasformare le emozioni in messaggi di valore universale che arrivano ai cervelli e ai cuori e non mancheranno a CIME le occasioni per sperimentare, incontrare e vivere la montagna che ispira e coloro che sono stati ispirati dalla montagna.

Numerosi sono i laboratori interattivi pensati per le scuole ed i ragazzi ma anche per gli adulti: dalla sperimentazione degli strumenti per la misurazione del cambiamento climatico alla degustazione di formaggi e vini d’alta quota, dalla scrittura creativa alla medicina di montagna.

I laboratori e gli eventi speciali richiederanno l’iscrizione online e saranno fruibili anche in streaming.

Per maggiori dettagli sulle mostre e sulle esposizioni (CLICCA QUI)

LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E GRATUITA