SOLUZIONI FREEWARE PER L’INGEGNERIA – Domodossola 2017

Il corso “Soluzioni freeware per l’ingegneria” è co-organizzato dall’Associazione ARS.UNI.VCO e dall’Ordine degli Ingegneri del Verbano Cusio Ossola.

È stato pensato per supportare i tecnici professionisti, siano essi liberi professionisti, dipendenti di studi e società private, dipendenti pubblici e le amministrazioni pubbliche a comprendere come sia possibile affrontare la progettazione e la modellazione tramite software open-source e freeware.

Questi software sono giunti ormai ad un grado di sviluppo tale da essere paragonabili, per facilità di utilizzo e risultati ottenibili, con i software di tipo commerciale. L’ampia platea di utilizzatori e i bassi costi di gestione, permettono inoltre di ridurre i costi di impresa legati alla dotazione di software. Ciò permette anche a piccoli studi di progettazione o ai giovani professionisti, di dotarsi di avanzati sistemi di modellazione e potersi proporre sul mercato del lavoro con competenze che, fino a pochi anni fa, erano esclusiva dei grandi studi di progettazione o delle grandi ditte.

L’utilizzo di questi software richiede, però, approfondimenti specifici per permettere un loro utilizzo alla massima potenzialità, in quanto la formazione molte volte è di tipo autodidattico, e lasciata ad esperti/appassionati del settore.

Il corso è composto da 5 moduli formativi frequentabili anche separatamente a partire dal 17 marzo 2017 e fino al 30 giugno 2017 alle seguenti date

  • MODULO IV – Venerdì 16 giugno 2017Analisi idrologiche e i modelli afflussi-deflussi, il software USACE HEC-HMS (Corso Base) CLICCA QUI per INFO di DETTAGLIO

MODULO DI ISCRIZIONE (PDF)

RICONOSCIMENTO CFP

QUOTA di ISCRIZIONE

CLICCA QUI per TUTTE le INFORMAZION I