YOUNG ACADEMICS AWARD 2018 – SUSTAINABLE WATER MANAGEMENT IN THE ALPS

Ricerca e innovazione sono elementi chiave per promuovere uno sviluppo sostenibile nelle Alpi e i giovani hanno un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro delle Alpi. Lo scopo del Premio è di riconoscere questo ruolo chiave, premiando tesi di master di II livello o equivalente (si vedano i requisiti dettagliati nel bando) focalizzate sui principali temi alpini. L’iniziativa è supportata dalla Presidenza austriaca della Convenzione delle Alpi, dal Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi e dagli Info Point di DOmodossola (gestito dall’Associazione Ars.Uni.VCO), Gran Paradiso, Morbegno e Tolmino (Slovenia). L’iniziativa è in collaborazione con ISCAR.

Oltre ai consueti premi della Presidenza austriaca della Convenzione delle Alpi (1000 euro, 750 euro e 500 euro), sarà disponibile anche il premio INFO POINT, messo a disposizione da Ars.Uni.VCO con il contributo di Fondazione Cariplo, per ricerche sul territorio del Verbano Cusio Ossola.

Workshop e cerimonia ufficiale di consegna si terranno il 2 aprile 2019 durante i lavori della XV conferenza delle Alpi che si terrà ad Innsbruck (Austria).

Per tutte le informazioni relative al bando consultate il link della CONVENZIONE delle ALPI.