PRESENTAZIONE MAPPE DI COMUNITA’ DELLE TERRE DI MEZZO

Sabato 24 novembre alle ore 17.00 presso il Foyer (1° piano) de “Il Maggiore” a Verbania, si presenteranno le Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo , racconto illustrato delle identità delle Terre di Mezzo delle Valli Ossola e Intrasca attraverso gli occhi delle comunità che le abitano.

Durante l’evento saranno presentate le Mappe di Comunità e il sito web www.comuniterrae.it contenente l’Archivio fotografico partecipato delle Terre di Mezzo e sarà inaugurata la mostra dedicata al percorso di Comuniterrae.

La mostra resterà visitabile fino al 9 dicembre 2018 in concomitanza con gli eventi in programma presso “Il Maggiore”.

Le Mappe di Comunità sono prodotte all’interno di Comuniterrae, progetto culturale partecipato di Parco Nazionale Val Grande e Associazione ARS.UNI.VCO, con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione Comunitaria del VCO, all’interno del calendario ufficiale delle iniziative per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

In occasione della presentazione sarà possibile contribuire alla raccolta donazioni da devolvere alla Fondazione Comunitaria VCO a supporto del progetto Comuniterrae: un piccolo aiuto per il territorio e il suo patrimonio culturale!

Per maggiori informazioni visita il sito di Comuniterrae cliccando QUI