La neo-Segretaria Generale della Convenzione delle Alpi in visita all’Info-Point di Domodossola

Alenka SMERKOLJ neo-Segretaria Generale della Convenzione delle Alpi

in visita all’Info-Point di Domodossola

Entrata in carica il 15 luglio 2019, la signora Alenka Smerkolj, neo segretaria Generale della Convenzione delle Alpi, ha accolto il nostro invito ed ha accettato di fare visita all’Info-Point di Domodossola.

Abbiamo avuto l’onore e il piacere, in qualità di Info-Point di Domodossola, di accogliere ms. Smerkolj nelle nostre valli insieme a Marianna Elmi, Vice-Segretario della Convenzione delle Alpi. La Segretaria sta infatti effettuando un primo viaggio conoscitivo di tutti gli INfo-Point della Convenzione delle Alpi.

E’ stato un incontro molto interessante perchè ci si è soffermati su quanto è stato fatto in passato e soprattutto si è discusso e ragionato su alcuni progetti comuni da sviluppare a partire dal 2020, impegnandosi a proseguire le attività nelle scuole del territorio.

Durante questo momento di scambio la neo-segretaria ha ricevuto in dono la pubblicazione edita dalla Provincia dal titolo IL VERBANO CUSIO OSSOLA, un viaggio nella natura, nella cultura e…nelle emozioni del nostro territorio, il Verbano Cusio Ossola.

Con l’occasione abbiamo anche ricordato l’importanza strategica che Fondazione CARIPLO ha avuto nel supporto delle attività dell’INFO-POINT 2018 e 2019 e che culmineranno l’11 dicembre con la cerimonia di consegna del premio INFO-POINT LEGGERE le MONTAGNE.

Per maggiori informazioni: https://www.alpconv.org/it/home/novita-pubblicazioni/novita/dettagli/alenka-smerkolj-assume-la-carica-di-segretaria-generale-della-convenzione-delle-alpi/