Il Centro di Documentazione Europea del VCO nel nuovo gruppo di coordinamento dei CDE italiani

cdeRavenna5

Durante la riunione annuale della rete Europe Direct e Centri di Documentazione Europea, che si è svolta a Ravenna dall'11 al 13 ottobre, si è fatto il punto sullo stato dell'arte delle iniziative della rete e sulla necessità di un piano di comunicazione comune in vista delle elezioni europee 2024.

Con l'occasione è stato anche presentato il nuovo gruppo di coordinamento dei CDE italiani, in carica dallo scorso mese di aprile 2023.

Andrea Cottini, documentalista responsabile del Centro di Documentazione Europea del Verbano Cusio Ossola, è il nuovo Vice-Coordinatore dei CDE in Italia:
"E' stato un vero onore poter essere al tavolo della presidenza insieme alla coordinatrice Maria Adelaide Ranchino, ai componenti del comitato di coordinamento Tiziana Dassi, Francesco Garza, Isolde Quadranti, Carla Colombati, Assunta Arte, Rosanna Cifolelli, Monya Perricone e Francesco Caudullo. Molti spunti e un dibattito interessante fanno della nostra rete una realtà diffusa, attenta e capillare nel diffondere le politiche e la documentazione della Commissione Europea"

cdeRavenna6