PRESENTATO UFFICIALMENTE IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE in ECONOMIA AGRICOLA MONTANA


(un momento della conferenza stampa)

E’ stato presentato ufficialmente venerdì 11 novembre 2011 presso la sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola a Verbania-Tecnoparco, il Corso di specializzazione in Economia Agricola Montana organizzato da ARS.UNI.VCO, con la collaborazione di Ge.S.Di.Mont. (Università della Montagna sede di Edolo).

L’11 novembre (S. Martino di Tours) è, infatti, il giorno in cui si sottoscrivono tutti i contratti agricoli e prende avvio, secondo la tradizione, il c.d. “anno agricolo”. Proprio per questo motivo, si ritenuto opportuno scegliere questa data per presentare ufficialmente un corso che ha, appunto, ad oggetto il settore dell’agricoltura di montagna.

Alla conferenza stampa di presentazione, condotta dal Presidente dell Associazione, dott. Giulio Gasparini, erano presenti e sono intervenuti:
– Giuseppe Lozzia Direttore Università Montagna (Edolo)
– Massimo Nobili – Presidente della Provincia VCO,
– Claudio Cottini Ass.re Università Provincia VCO,
– Marco Gagliardini Ass.re Com. Montana Valli dell Ossola,
– Cesare Goggio Camera di Commercio I.A.A. del VCO,
– Ivan Guarducci Presidente Fondazione Comunitaria VCO,
– Mariano Cattrini – Sindaco di Domodossola,

Il corso, aperto a diplomati e ad imprenditori/aziende agricole prevede lezioni teoriche e pratiche da febbraio a maggio 2012 in parte a Crodo (IPAA Silvio Fobelli ) ed in parte a Domodossola.

L’obiettivo è quello di promuovere uno sviluppo culturale e professionale nel settore agro-silvo-pastorale che sia in grado di aumentare la qualità dei prodotti locali e incrementare la sinergia tra mondo agricolo e mondo della ricerca sperimentale universitaria

PER INFORMAZIONI di DETTAGLIO clicca qui ECONOMIA MONTANA.

Scarica la Brochure del Corso

Guarda lo SPOT TV